Un Castello da Favola

30 Giu
Un Castello da Favola

Un Castello da Favola
– il castello diventa teatro

dal 1 Luglio al 30 Agosto

La compagnia teatrale TeatroP presenta IL CASTELLO DIVENTA TEATRO – Rassegna estiva di Teatro per famiglie. L’evento ospita gli spettacoli prodotti da una serie di compagnie teatrali professioniste nel settore del teatro per ragazzi ed attive in tutta Italia in occasione del Teatro per Ragazzi 2021. La V Edizione del Marameo – Festival Interregionale e Internazionale del Teatro per Ragazzi per la prima volta si è tenuta e continuerà a tenersi in Calabria.

Il progetto Teatro Ragazzi, che prende il nome dall’omonima rassegna la cui prima edizione risale al 1988, è diventato un evento storicizzato nel 2017, riconosciuto e patrocinato dalla Regione Calabria per il triennio 2017/19.

Spettacoli dal vivo dedicati ai bambini e alle loro famiglie, intese nel senso più ampio e inclusivo del termine. Gli spettacoli sono ispirati a fiabe classiche e contemporanee, prevedono l’utilizzo di molteplici tecniche (teatro d’attore, teatro di figura, ecc.…). Si tratta di occasioni che mirano alla crescita personale, alla riflessione e alla condivisione attraverso l’arte.
L’intento del teatro è quello di fornire esperienza a 360° che coinvolga i piccoli spettatori e i loro accompagnatori prima, durante e dopo lo spettacolo: dall’accoglienza alle chiacchiere post-spettacolo tra attori e spettatori.

Leave a Reply