Chi Siamo

Chi Siamo

teatrop

è da oltre quarant’anni centro di ricerca e formazione teatrale con sede in Calabria. Nel 1976 diventa compagnia teatrale professionistica, dopo essere stata per un breve periodo collettivo e circolo culturale di studenti universitari. Dagli anni ottanta organizza il festival di teatro in strada “Teatroltre” (nel 1986 la prima edizione con artisti e gruppi nazionali e internazionali) e la rassegna di teatro per le scuole “Teatro Ragazzi” (dal 1988 in cartellone compagnie professioniste specializzate nel Teatro per l’Infanzia e la Gioventù): ormai appuntamenti stabili e punto di riferimento importante per la città e per tante compagnie. Dal 2010 “TeatrOltre” è diventato festival-vetrina di teatro ragazzi. teatrop conduce un’attività parallela organizzando laboratori, seminari, corsi d’aggiornamento, scambi culturali in Italia e in Europa. Durante la tournée nazionale di Olèe, lo spettacolo vince il Premio Ribalta 2009 “Miglior Attrice”. Nel 2013 lo spettacolo La maledizione del sud è vincitore dei premi “Miglior Attore” e “Premio Giuria” al festival “AvantiAttori!”. Le ultime produzioni di teatrop “Il Pifferaio Magico”, “Gli orti della luna”, “Pinocchio Testadura” utilizzano l’innovativa ed affascinante tecnica della sand art, nella quale la compagnia è specializzata.

LA NOSTRA RETE

5xmille-sito

Il 5xmille è la quota delle nostre imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle attività con finalità sociali.
Non si tratta dunque di pagare di più, ma solo di scegliere a chi devolvere la nostra quota.
Questa scelta va effettuata al momento della presentazione dell’annuale dichiarazione dei redditi.
Le somme che arrivano alla nostra Cooperativa sono utilizzate per proporre attività e servizi di cui beneficia tutta la comunità.

Nel periodo della dichiarazione dei redditi puoi sostenere i nostri progetti donando il tuo 5xmille.

ll tuo contributo del 5xmille si rileverà una risorsa preziosa per alimentare i nostri progetti, per favorire la partecipazione di persone con fragilità, per realizzare laboratori, eventi e spettacoli di teatro.