Torna Marameo Calabria, Teatro Ragazzi – una città in festa

26 Mag
Torna Marameo Calabria, Teatro Ragazzi – una città in festa

Siamo Felici di presentarvi l’anteprima del festival Marameo Calabria nell’ambito del progetto “Teatro Ragazzi – una città in festa

Tre giorni di festa per tutte le età! Vi Aspettiamo:

🗓️Sabato 28 Maggio, h21.00
al Birrificio Lametus

con 📍IL GRANDE SPETTACOLO DELLA FINE DEL MONDO della compagnia teatrale Theatre En Vol
La performance affronta in maniera tragicomica, ironica e grottesca il tema del cambiamento climatico in una interpretazione originale del conflitto tra chi passa su questa terra con pesantezza e noncuranza e chi la celebra e la cura come madre terra, lasciando ampio spazio alle tante sfumature intermedie del genere umano.

         🗓️Domenica 29 Maggio, h17.00
al @civicotrame

con 📍IL CARTASTORIE: LA STORIA DEL PRINCIPE RANOCCHIO, compagnia teatrop
LABORATORIO-SPETTACOLO PER RACCONTARE STORIE CON FORBICI E CARTA
C’era una volta un foglio di carta… un foglio di carta qualsiasi che poteva però diventare qualsiasi cosa.
Gli spettatori sotto la guida di un animatore saranno i veri protagonisti del viaggio e racconteranno la fantastica storia del principe trasformato in ranocchio, seguendo lo schema delle fiabe e utilizzando carta e forbici. Il racconto diventa un pretesto per trasformare la carta, creare scenografie e personaggi e animare il racconto.
👶👧dai 4 anni in su, Adatto per le famiglie

     

🗓️lunedì 30 maggio
h21.00
Press o l’Enjoy Lounge Bar, San Pietro a Maida

con 📍Electro Tumbao, dell’associazione culturale Palazzo D’Invero

Un progetto work in progress formato dalla cantante cubana Anabel Rodriguez Roche e dal Producer/bassista Stefano Casti, prodotto dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno.
Lo studioparte dalla tradizione cubana, la evolve con l’utilizzo dell’elettronica e si innesta in un movimento di rinnovamento e ricerca che trae origine dalle contaminazioni che la generazione di cubani nata negli anni 70 e 80 cresciuta con il Son e la Salsa ha “subito” durante l’emigrazione e l’apertura al turismo di massa avvenuto negli anni 90. L’approccio con la cultura Hip Hop, l’utilizzo di sampling & loops hanno portato alla creazione di un movimento musicale che mischia la tradizione con i beat tipici dei rappers, il tres con i sintetizzatori, le percussioni con le Drum machines.
Electro Tumbao porta in scena questa corrente musicale proponendo un set che intreccia i classici della musica cubana

con il funk/jazz e l’elettronica, i classici della disco anni 70 con le percussioni latine, Il ballo latino con la black culture, utilizzando live electronics e strumenti reali.

👉Per info, costi e prenotazioni chiamateci al  334 5609406

Leave a Reply