Attori Si Nasce Ma Si Diventa 2024
Bando Per Giovani Under 35
Attori Si Nasce Ma Si Diventa
Teatro Grandinetti Comunale, Lamezia Terme (CZ) anno 2024
CONTINUA IL PROGETTO DI PROMOZIONE TEATRALE
Approvato dal MiC (Ministero della Cultura) l’ambizioso programma di rete Centro-Sud sul ricambio generazionale nel teatro e nello spettacolo.
Il grande regista e attore post-moderno Leo de Bernardinis, amava ripetere che Attori si nasce ma si diventa.
Prendendo spunto da questa frase, solo apparentemente paradossale, nasce il progetto presentato da 6 prestigiose realtà del Centro-Sud Italia in un progetto triennale ideato e coordinato da ICRA Project (International Centre for the Research of the Actor) diretto da Lina Salvatore e Michele Monetta, docente e membro della Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Il progetto, rivolto agli under 35, abbraccia dunque: Campania, con la capofila Icra, Basilicata (compagnia HdueTeatro di Potenza), Calabria (TeatroP di Lametia Terme), Puglia (il centro culturale Onirica di Bari) e Sicilia (Teatro Atlante di Palermo).
Bando ANNO 2024
Bando per l’ammissione alla sessione di formazione teatrale per giovani under 35 finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo teatrale (regolarmente retribuito).
Dettagli
SEZIONE 1 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione, bisogna inviare una mail a info@ teatrop.it, allegando CV e una frase di presentazione nel corpo della mail. In oggetto indicare: PARTECIPAZIONE AL BANDO ATTORI SI NASCE MA SI DIVENTA 2024 – nome e cognome
SEZIONE 2 – SELEZIONE ED ESITO CANDIDATURE
La selezione avverrà fissando dei colloqui. La convocazione sarà comunicata via mail così come l’eventuale idoneità. Durante i colloqui si chiede a chi parteciperà di presentare un monologo e un pezzo in disciplina libera (musica, canto, danza, etc..)
SEZIONE 3 – DURATA E ORARI
Le selezioni avverranno indicativamente il 23 e 24 settembre 2024 dalle 15 al piccolo teatrop via marconi, 73
Il percorso di formazione avrà inizio il 14 ottobre 2024 e si concluderà il 18 ottobre 2024. A chiusura del percorso di formazione è prevista la realizzazione della messa in scena teatrale dal titolo Ariadne 2.0.
Orari e spazi saranno dettagliati in fase di contratto.
Tutti gli allievi verranno scritturati e retribuiti con paga sindacale.