Eventi Personalizzati | Città in Festa

Eventi Personalizzati | Città in Festa

“La città in festa”.
Lo spazio urbano, con le sue piazze, le vie e i parchi diventa lo scenario perfetto per una rassegna di teatro in strada. Ecco che cantastorie, band itineranti, attori, clowns, mimi, trampolieri e funamboli, burattini, marionette, giocolieri, acrobati e spettacoli di sand art ci fanno rivivere gli spazi e i luoghi della memoria storica collettiva in modo immaginifico e fantasioso.

Si è soliti pensare il teatro come un luogo chiuso e protetto con un palco e una platea, in realtà il teatro non ha bisogno di luoghi prestabiliti, gli spazi urbani, un bosco, una strada possono essere il posto ideale per realizzare l’incontro tra spettatore e attore.

“La città diventa un teatro”. Perché contattare teatrop?

Teatrop organizza festival, produce e distribuisce spettacoli trasformando i centri storici delle città in veri e propri teatri già dal 1986, anno della prima edizione di Teatroltre.
Teatrop seguirà la completa organizzazione del tuo Festival mettendo la propria professionalità e le proprie conoscenze a servizio del tuo evento personalizzato.

“La città in festa”. Un esempio è “Teatroltre”. 

Teatroltre è un’importante rassegna di teatro in strada, realizzata per la prima volta nel 1986 a Lamezia Terme e risulta ancora oggi come uno dei più importanti eventi nel programma estivo del festival Lamezia Summertime. Vede come protagonisti artisti e gruppi di fama nazionale e internazionale, è un importante momento di crescita culturale e artistica, un’occasione di scambio e confronto collettivo e di riscoperta di luoghi e sensazioni. È l’insieme di teatro, danza e musica secondo il gusto antico della cultura popolare che vedeva nelle rappresentazioni in strada un momento di festa e di incontro, un’esperienza ancora oggi attuale ed efficace nonostante l’era del virtuale.

“La città in festa”. Per quanto tempo?

Il Festival verrà realizzato in base alle tue esigenze, una soluzione sartoriale pensata per ogni realtà, per ogni spazio.

 “La città in festa”. Alcuni esempi nei borghi calabresi

Nell’estate 2017 teatrop ha gestito ed organizzato insieme alle amministrazioni comunali di Gizzeria e Maida alcune giornate del cartellone estivo, animando con band itineranti, attori, clowns, mimi, trampolieri e funamboli, giocolieri, acrobati e spettacoli di sand art, facendo rivivere spazi e memorie, piazze e castelli e piccoli borghi diventando luoghi di incontro e di festa.

Per maggiori info chiama al teatrop – Società Cooperativa Sociale
Tel 0968 437125 mobile 3935598348

e-mail: info@teatrop.it 

Video

Gallery