Ritorna Teatro Ragazzi

25 Ott
Ritorna Teatro Ragazzi

Dall’8 novembre Teatro Grandinetti Comunale riapre le porte ai più piccoli. La stagione di Teatro Ragazzi 2016/2017 continua con altri tre spettacoli. La rassegna organizzata da teatrop arricchisce il suo programma di cinque giornate in più.

Avrà inizio giorno 8 Novembre 2017 al Grandinetti, col il primo spettacolo: “Mulan e il Drago”, della compagnia Teatro dei Colori di Avezzano. La storia della principessa Mulan, che vive nei maestosi paesaggi della Cina, va in scena con la tecnica del teatro nero, dove dal buio sbucheranno alcuni personaggi colorati e misteriosi, che accompagneranno Mulan a scoprire la sua identità di donna coraggiosa e vulnerabile insieme. Il drago sarà il personaggio che, meglio degli altri, saprà infondere maggiore fiducia a Mulan, perché foriero di istinti primordiali.

Due repliche, giorno 23 & 24 Novembre 2017, al Grandinetti, per lo spettacolo: “Il principe felice” della compagnia Fondazione AIDA di Verona. Lo spettacolo tratta di alcune fiabe dello scrittore Oscar Wild. Le tematiche sono l’amicizia, la solidarietà e l’amore incondizionato per le piccole cose che sottintendono grandi valori. Lo spettacolo è caratterizzato proprio dalle piccole cose. Vedremo la carta prendere forma dalle mani dei due attori in scena, che narreranno di questa amicizia, decisamente stravagante, tra un principe e un rondinotto.

Il 12 e il 13 Dicembre invece, sempre al Grandinetti, andrà in scena lo spettacolo: “Nella Cenere” della compagnia “I teatrini” di Napoli. La rappresentazione sarà una versione originale della fiaba nota a tutti, grandi e piccoli, della fanciulla Cenerentola, costretta a viver come schiava a casa sua. Poi, un giorno, magicamente vivrà la più grande occasione della sua vita, grazie alla magia di una madrina gentile, che le ricorda l’importanza della propria bellezza interiore, che supera di gran lunga l’apparenza.

Leave a Reply