Teatrop a “la domenica dei Sogni” a Spoleto

Teatrop a “la domenica dei Sogni” a Spoleto

Torna la Domenica dei Sogni
La rassegna di teatro famiglia al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

Torna la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni.

Dal 4 dicembre fino al 5 marzo saranno sei gli spettacoli che accompagneranno i bambini e le loro famiglie durante tutto il periodo invernale, un viaggio insieme alle migliori compagnie d’Italia nella splendida cornice del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti la domenica alle ore 16.30.

Il programma della rassegna di teatro famiglia (PDF)

Spoleto ha nel suo DNA la cultura. Il nome della nostra città evoca, in tutto il mondo, arte, teatro, cinema, danza – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Camilla LauretiPer questo “La Domenica dei Sogni” è così piena di significato, perché è un modo unico di avvicinare gli spoletini più giovani alle arti, di avviare un dialogo con i propri genitori su tematiche importanti, di aprire e ampliare i propri orizzonti.
Il tema dell’edizione di quest’anno è la crescita, che sarà analizzata in sei spettacoli che andranno in scena da dicembre a marzo e coinvolgeranno i piccoli spettatori parlando il loro linguaggio. La mia speranza è che nelle prossime edizioni si riesca a mettere in scena sempre più spettacoli.

Questa rassegna è anche l’occasione per rivolgere un pensiero a Vincenzo Cerami che la ideò, oramai tanti anni fa e dire un grazie ai dipendenti del Comune che con passione da allora sene occupano e la portano avanti”.

Il programma di quest’anno della “Domenica dei Sogni” prenderà il via domenica 4 dicembre con lo spettacolo “Don Chisciotte” della Fondazione TRG Onlus e proseguirà, sempre a dicembre, domenica 18 con “Un Natale X Babbo Natale” dell’Associazione Culturale Artistidea. Gli appuntamenti con il teatro famiglia riprenderanno poi a gennaio con “OUT” della Compagnia Unterwasser (domenica 15) e “Le avventure di Pinocchio” della Compagnia Teatro d’Aosta (domenica 29). Gli ultimi due spettacoli inseriti nel cartellone della stagione 2016-2017 sono in programma domenica 12 febbraio con “Il pifferaio magico” prodotto dal Teatrop e domenica 5 marzo con “Moztri! Inno all’infanzia” della Compagnia Luna e Gnac.

Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi. Biglietti e abbonamenti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro. Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro.

Per maggiori informazioni Assessorato alla Cultura – Direzione Sviluppo del Comune di Spoleto 0743.218615 o 0743.218620/21. scuolamusicaedanza@comunespoleto.gov.it o iat.spoleto@comunespoleto.gov.it.

Fonte: http://www.comunespoleto.gov.it/

Leave a Reply